EVO - Energetic Valorization of the Overproduction

PowerPoint Ready-2Y5A8827

La challenge è aperta dal giorno 24/01/2022 fino alle ore 23:59 di giorno 06 marzo 2022.

 

Baker Hughes (BH) è una company globale che si occupa di tecnologie al servizio dell’energia, che fornisce soluzioni per i clienti dell’energia e dell’industria in tutto il mondo. Il sito produttivo promotore della challenge è lo stabilimento BH di Vibo Valentia ed il fabbisogno di innovazione riguarda la produzione, la gestione e la valorizzazione dell’energia all’interno dello stabilimento.

L’obiettivo della challenge è quello di definire una strategia, modelli correlati e/o le tecnologie conseguenti utili alla valorizzazione dell’eccesso di produzione di energia elettrica in talune condizioni, finalizzate a privilegiare l’autoconsumo e forme di impiego innovative e coerenti con la vision e mission del gruppo BH.

Attualmente il fabbisogno energetico dello stabilimento viene soddisfatto da un mix produttivo che combina sia l’acquisto di energia dall’esterno che l’autoproduzione. L’azienda intende inoltre incrementare il potenziale
di autoproduzione e rivedere le dinamiche di generazione e consumo in modo da poter disporre di quantità di energia più significative, più sostenibili e più efficienti rispetto alla curva del proprio fabbisogno energetico.

Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento Ufficiale e alle Linee Guida consultabili previa registrazione.