Si è tenuto a St. Moritz, dal 4 al 7 di dicembre, il qualificato forum annuale promosso da MANGUSTA RISK LIMITED

copertina

Alla presenza di alcuni tra i più importanti rappresentanti del mondo della cultura, dell’impresa, dell’accademia e della finanza si è discusso di conoscenza, di innovazione, di nuovi paradigmi di investimento e di futuro, con una riflessione costantemente arricchita da uno sguardo multidisciplinare, umanistico ed etico.

Il Presidente di EntopanFrancesco CICIONE, ha preso parte ai lavori insieme al CEO Real Estate e Infrastrutture di Azimut Libera ImpresaAndrea Cornetti, portando la testimonianza del Progetto dell’Harmonic Innovation Hub e della visione di cambiamento che lo ha ispirato e lo sostiene.

I lavori del forum hanno approfondito il concetto stesso di sostenibilità in un orizzonte che si amplia oltre i confini dell’ambito puramente ambientale, per includere la cura e la conservazione del futuro in termini globali. Risulta indifferibile, in tal senso, l’esigenza di sviluppare, sistematizzare e diffondere la conoscenza nonché una autentica “economia della conoscenza”, al fine di orientare decisioni e comportamenti in modo sostenibile.

Lara PederzolliAndrea Canavesio e Davide Cipparrone vanno sinceri complimenti per questo bellissimo momento di approfondimento e networking.

Dalle riflessioni è emerso un forte e coerente stimolo verso un cambio di paradigma per gli investimenti, che necessitano di adottare sistematicamente una visione di lunghissimo periodo che superi un approccio basato in modo esclusivo sul rendimento per porre al centro gli impatti sociali.